mercoledì 7 Gennaio 2026

Le criptovalute stanno perdendo terreno, azzerando quasi del tutto i guadagni ottenuti dopo l’elezione di Donald Trump a inizio novembre. A pesare sul settore è l’introduzione dei nuovi dazi voluti dal presidente degli Stati Uniti.

Bitcoin crolla a 77.000 dollari

Secondo CoinGecko, la capitalizzazione complessiva del mercato cripto è scivolata di circa il 10%, fermandosi a 2,54 trilioni di dollari.

Come riporta Bloomberg, nella notte il Bitcoin ha registrato un calo superiore al 7% a Londra, toccando un minimo di 77.000 dollari. Attualmente si attesta a 76.837 dollari (-2,5%). Pesante anche la flessione di Ethereum, che è scesa fino a 1.521 dollari – minimo che non si vedeva da ottobre 2023 – per poi risalire leggermente a 1.543 dollari (-1,95%).

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento