giovedì 8 Gennaio 2026
Binance, il principale exchange di criptovalute al mondo, deve fronteggiare un’altra tegola: l’imposizione da parte del Belgio di interrompere l’offerta di servizi di valuta virtuale nel Paese.

Criptovalute, il Belgio blocca i servizi di Binance

Secondo quanto riportato da Reuters, l’ordine è stato emesso dalla Fsma, l’equivalente della Consob italiana. Il colosso delle criptovalute, fondato nel 2017 da Changpeng Zhao, ha registrato una crescita che lo ha portato a dominare il settore, ma ora si trova ad affrontare le pressioni delle autorità per contrastare il rischio di riciclaggio.

Un’accusa che il gruppo, originario di Shanghai, ha sempre respinto, difendendo le proprie pratiche commerciali. La Fsma ha dichiarato:  “Binance offre e fornisce servizi di scambio in Belgio tra valute virtuali e valute legali, nonché servizi di custodia di portafogli, da Paesi che non sono membri dello Spazio economico europeo”.

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento