giovedì 5 Febbraio 2026

Fase negativa per il mercato delle criptovalute, con gli operatori finanziari che mantengono un atteggiamento prudente alla luce delle incertezze sul quadro macroeconomico globale.

Criptovalute in flessione, Bitcoin scende sotto quota 70 mila dollari

Secondo l’orientamento prevalente tra gli investitori, il comparto sta attraversando una fase di pausa, caratterizzata da una minore propensione al rischio e dalla volontà di evitare l’elevata volatilità tipica degli asset digitali.

In questo contesto il Bitcoin è tornato sotto la soglia dei 70.000 dollari, evento che non si verificava da novembre 2024, registrando una perdita del 3,7%.

Segno negativo anche per altre criptovalute di primo piano: Binance arretra del 3,3%, Dogecoin perde il 5,2% mentre Cardano registra una flessione del 6%.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento