mercoledì 19 Novembre 2025

Lo staff della Securities and Exchange Commission (SEC) ha accettato in linea di principio di archiviare il suo caso di enforcement contro Coinbase, in attesa dell’approvazione dei Commissari SEC, “correggendo così – scrive in una nota l’exchange di criptovalute – un grave torto”.

Criptovalute, la SEC rinuncia alla causa contro Coinbase. L’exchange esulta: “Corretto grave torto”


“Abbiamo sempre sostenuto di essere nel giusto sia nei fatti che nella legge, e l’annuncio di oggi conferma che questo caso non avrebbe mai dovuto essere presentato in primo luogo –
prosegue Coinbase -. Questa è una vittoria non solo per Coinbase, ma per i nostri clienti, gli Stati Uniti e la libertà individuale.

Coinbase è diventata pubblica nell’aprile 2021. Come parte di quel processo, la SEC ha esaminato il nostro modello di business e le divulgazioni S1 e ci ha permesso di diventare pubblici. Due anni dopo, ci hanno fatto causa. Questo nonostante non ci sia stato assolutamente alcun cambiamento nel nostro modello di business.

Ciò che è cambiato in quei due anni è stata la leadership politica della SEC. Nella sua guerra contro le cripto, ha agito come se fosse al di sopra della legge, usurpando il potere del Congresso come stabilito nella Costituzione. E dopo milioni in costi legali e oneri, innumerevoli ore di lavoro dei dipendenti e anni di contenzioso protratto, abbiamo difeso con successo i diritti dei nostri clienti e tenuto la SEC responsabile.

Sebbene l’archiviazione sarà una grande vittoria per lo stato di diritto e una chiara rivendicazione della nostra posizione, sarà soprattutto una vittoria per l’intera industria e per i 52 milioni di americani che hanno posseduto un asset digitale. Per garantire che l’innovazione continui in America e che un regolatore scriteriato non possa più armare la mancanza di chiarezza, è fondamentale che approviamo una legislazione che fornisca la certezza a lungo termine necessaria affinché gli Stati Uniti possano guidare in questa industria. La chiarezza porterà nuovi flussi di capitale negli Stati Uniti, aggiornerà il nostro sistema finanziario affinché i consumatori paghino commissioni più basse e aiuterà a creare libertà economica per tutti.

Crediamo che arriveremo eventualmente a un punto in cui la maggior parte del PIL globale opererà su infrastrutture cripto. La domanda chiave è se l’America coglierà l’opportunità di costruire questa infrastruttura, o se resterà indietro. Oggi, abbiamo aiutato gli Stati Uniti a fare un grande passo avanti nella costruzione di questa industria sul territorio nazionale. Dobbiamo permettere agli imprenditori, ai costruttori e agli innovatori di aggiornare il nostro sistema finanziario e di portare il mondo sulla blockchain.

Non vediamo l’ora di lavorare con il personale della SEC che è pronto a implementare un vero cambiamento. Nel frattempo, Coinbase non smetterà mai di lottare per ciò che è giusto. Continuiamo a costruire”, conclude la nota di Coinbase.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento