lunedì 5 Gennaio 2026

“Liquidazione giudiziale per The Rock Trading”, titola oggi Il Sole 24 Ore. Come previsto – riferisce il quotidiano economico – è arrivata la liquidazione giudiziale (l’ex declaratoria di fallimento) di The Rock Trading, l’exchange fondato dal genovese Andrea Medri e dal padovano Davide Barbieri, la cui operatività è congelata dallo scorso febbraio con il blocco dell’accesso dei circa 30mila clienti ai loro conti per «difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità».

Criptovalute, liquidazione giudiziale per The Rock Trading

I giudici del Tribunale ordinario di Milano, Sezione procedure concorsuali, hanno dunque accolto la richiesta della Procura milanese di dichiarare l’insolvenza della società. Il primo marzo scorso gli uffici di The Rock Trading erano stati perquisiti dagli uomini del Nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza milanese oltre a quelli del Nucleo di polizia valutaria.

Entrambi stavano approfondendo ipotesi di reato quali truffa e appropriazione indebita. Con la liquidazione giudiziale, tuttavia, il quadro dei potenziali capi d’imputazione potrebbe rapidamente cambiare: agli indagati potrebbero essere contestati anche reati di bancarotta sui quali a indagare sarà il primo dipartimento della Procura milanese, coordinato dall’aggiunta Laura Pedio che segue il caso con il sostituto Pasquale Addesso.

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento