mercoledì 7 Gennaio 2026

Wall Street apre in rialzo, incoraggiata dai dati sull’inflazione negli Stati Uniti. L’indice dei prezzi al consumo ha segnato un aumento del 2,9%, conformemente alle attese. Tuttavia, il “core CPI”, che esclude le componenti più instabili come il cibo e l’energia, ha registrato una leggera flessione, attestandosi al 3,2%, al di sotto del 3,3% che era stato previsto.

Dati inflazione spingono Wall Street: Dow Jones +1,53%, Nasdaq +1,77%

Risultati che hanno contribuito a rafforzare le previsioni di una possibile riduzione dei tassi d’interesse da parte della Federal Reserve entro fine anno.

Dopo i primi scambi, il Dow Jones è salito dell’1,53% raggiungendo i 43.167,07 punti. Parallelamente, l’S&P 500 è avanzato dell’1,50% posizionandosi a 5.930,34 punti, mentre il Nasdaq ha registrato un rialzo dell’1,77% fermandosi a 19.380,909 punti.

Anche il settore bancario ha sorpreso positivamente, con alcune delle maggiori banche che hanno pubblicato risultati superiori alle aspettative. Tra queste, JPMorgan ha annunciato un profitto annuo record di 58,5 miliardi di dollari, con un rialzo delle sue azioni dell’1,4%, e Wells Fargo ha visto un incremento del 5,7% nelle sue quotazioni.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento