venerdì 9 Gennaio 2026

Il dollaro continua a rafforzarsi sui mercati valutari, sostenuto dalle ultime mosse della Casa Bianca sul fronte commerciale. L’annuncio di nuovi dazi del 30% contro le importazioni europee voluto da Donald Trump ha avuto un effetto immediato sul cambio, con l’euro che cede lo 0,2%, attestandosi a quota 1,1666.

Dollaro in ascesa dopo l’annuncio dei nuovi dazi USA

Debolezza anche per altre principali valute europee: la sterlina scivola fino a 1,3466 sul dollaro, mentre il franco svizzero si indebolisce attestandosi a 1,2541 sul biglietto verde. Il mercato continua così a reagire con volatilità alle tensioni sui commerci internazionali, alimentate dalla prospettiva di una guerra dei dazi sempre più ampia tra Stati Uniti ed Europa.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento