giovedì 17 Aprile 2025

L’agenzia di valutazione Standard & Poor’s ha rivisto al rialzo il rating dell’Italia a BBB+ da BBB, con un outlook stabile. La notizia è stata ufficializzata attraverso le tabelle pubblicate sul portale web dell’agenzia internazionale.

S&P alza il rating dell’Italia. Giorgetti: “Premiata la serietà dell’approccio del governo alla politica di bilancio”

“Il giudizio di S&P premia la serietà dell’approccio del governo italiano alla politica di bilancio. Nel clima generale di incertezza, prudenza e responsabilità continueranno a essere la nostra linea di azione”. Così il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti sul giudizio espresso dall’agenzia Standard and Poor che ha alzato il rating dell’Italia a BBB+ da BBB con outlook stabile.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati