“Tasse e multe non pagate: riapertura dei termini per chi ha saltato le rate”. Così titola stamattina Il Sole 24 Ore in prima pagina. A pagina 24 altro titolo: “La rottamazione riapre per chi non ha pagato”.
Tasse e multe non pagate: riapertura dei termini per chi ha saltato le rate della rottamazione quater
Un nuovo emendamento presentato in relazione al decreto Milleproroghe, che entrerà in votazione nelle commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera nella prossima settimana, propone di riaprire la possibilità di aderire alla rottamazione quater delle cartelle esattoriali per coloro che non hanno versato le prime due rate (con scadenze il 31 ottobre e il 30 novembre).
Un precedente decreto Anticipi aveva già concesso una breve proroga fino al 18 dicembre. L’idea dell’emendamento è di offrire un’opportunità aggiuntiva, paragonabile a un recupero nel linguaggio calcistico, estendendo il termine fino al 28 febbraio 2024.
Questa data, però, potrebbe sopraggiungere prima della finalizzazione dell’iter legislativo (il decreto è ancora in prima lettura alla Camera e deve essere esaminato dal Senato) e della pubblicazione ufficiale nella Gazzetta Ufficiale per la conversione in legge.
È importante notare che il 28 febbraio coincide anche con la scadenza della terza rata prevista dal piano di rottamazione, con l’aggiunta di una tolleranza di cinque giorni, estendendo il limite fino al 4 marzo. Date queste circostanze, non si esclude la possibilità di una modifica della scadenza, potenzialmente estendendola fino al 31 marzo 2024, come suggerito da alcuni emendamenti parlamentari.
SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.