sabato 22 Novembre 2025

All’inizio dell’anno, i mercati azionari dell’Asia e del Pacifico hanno registrato una diminuzione, particolarmente accentuata nelle Borse asiatiche, influenzate dal rallentamento degli indicatori economici e dalla possibilità di nuovi dazi imposti dagli Stati Uniti.

Effetto dazi Usa, le Borse asiatiche chiudono in calo

Shanghai ha visto un decremento del 2,66% e Shenzhen del 2,57%, condizionati dai risultati deludenti dell’indice PMI manifatturiero di dicembre, che è sceso a 50,1 punti. Anche Hong Kong ha subito una perdita significativa, calando del 2,18%.

La Borsa di Tokyo è rimasta chiusa per le festività. Tra gli altri mercati, Seul è rimasta invariata mentre Sydney ha registrato un aumento di oltre mezzo punto percentuale.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento