giovedì 8 Gennaio 2026

Piazza Affari apre in rialzo, in linea con le aspettative. L’indice Ftse Mib parte con un incremento dello 0,98%, raggiungendo i 33.986 punti, mostrando un andamento volatile.

Effetto Fed, Piazza Affari e gli altri listini europei aprono in rialzo

Lo spread Btp-Bund si riduce leggermente a 137,1 punti base alla riapertura dei mercati, mentre il rendimento del decennale italiano rimane fermo al 3,56% e quello tedesco cresce lievemente al 2,57%.

In Europa, l’annuncio del taglio dei tassi della Fed è stato ben accolto, più che a Wall Street. Londra avvia le contrattazioni in rialzo dello 0,92%, Parigi dell’1,5% e Francoforte dello 0,89%, avvicinandosi ai massimi storici.

L’indice Stoxx Europe 600 sale di circa l’1% a 519,6 punti, avvicinandosi al record di 525 punti raggiunto in agosto. “La volatilità rimarrà elevata”, prevedono gli analisti, anticipando forti oscillazioni durante la sessione.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – – BONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUMGUADAGNARE

Lascia un commento