giovedì 22 Gennaio 2026

Impennata finale per il mercato del gas naturale in Europa, con i prezzi che tornano a ridosso della soglia dei 40 euro al megawattora.

Energia, il gas vola ad Amsterdam: +9,2% e ritorno ai massimi da giugno

A spingere le quotazioni sono soprattutto le nuove incertezze sul fronte geopolitico, riaccese dalle dichiarazioni del presidente statunitense Donald Trump durante il Forum di Davos e dal riemergere delle frizioni tra Stati Uniti e Unione europea sul dossier Groenlandia.

Sulla piazza di Amsterdam, punto di riferimento per il mercato europeo, i future sul gas registrano un balzo del 9,2%, attestandosi a 39,21 euro al megawattora. Si tratta dei livelli più elevati raggiunti dalle quotazioni da giugno 2025, segnalando un ritorno della volatilità sul comparto energetico.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento