giovedì 8 Gennaio 2026

La decisione del Tar Lombardia che ha bocciato la norma introdotta dal presidente della Commissione Attività produttive della Camera, Alberto Gusmeroli, per consentire agli utenti vulnerabili del mercato libero e del servizio tutelato di rientrare nel sistema a tutele graduali rappresenta un pericoloso passo indietro. Lo afferma il Codacons, che da subito aveva sostenuto la misura.

Energia, Tar boccia norma Gusmeroli. Codacons: “Su bollette pericoloso passo indietro”

La conseguenza più grave di tale pronuncia sembra essere quella di autorizzare le società dell’energia che operano nel Servizio a Tutele Graduali a rifiutare i clienti vulnerabili che provengono da altri mercati, privandoli così delle condizioni più favorevoli esistenti nel Stg e di un risparmio medio sulla bolletta della luce stimato in 113 euro annui a utente – spiega il Codacons – Una evidente discriminazione perché sono proprio i vulnerabili, ossia anziani, disabili, ecc., a dover godere di tariffe più basse rispetto agli altri clienti.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento