venerdì 9 Gennaio 2026

Joule, la scuola di imprenditorialità di Eni, annuncia il lancio del bando per innovatori “Yasika | L’innovation prend racine au Congo”, un’iniziativa di punta dedicata alla promozione dello spirito imprenditoriale e dell’innovazione nella Repubblica del Congo. Realizzato in collaborazione con Cariplo Factory, hub dell’innovazione, e Seedstars, organizzazione di supporto agli imprenditori attraverso la tecnologia, insieme alle ONG AVSI e BeEntrepreneurs, questo ambizioso programma mira a sviluppare soluzioni innovative nei settori della transizione energetica e della decarbonizzazione, formando al contempo una nuova generazione di imprenditori congolesi.

Eni lancia Yasika, il programma per gli innovatori congolesi

Il bando “YASIKA” è strutturato in due programmi distinti, pensati per rispondere alle esigenze specifiche degli aspiranti imprenditori. Il primo è un percorso di perfezionamento destinato a neoimprenditori, studenti e giovani laureati, per supportarli nella costruzione di una visione imprenditoriale solida, concretizzando progetti innovativi. Il secondo è un programma di incubazione che si rivolge a startup già affermate, offrendo un sostegno strategico per rafforzare progetti o imprese esistenti, migliorare i loro modelli di business e stabilire un piano di crescita ambizioso in tre settori chiave: Agritech, Climate Tech, Energia e Green Economy.

 

Attraverso YASIKA, Eni Joule mira a catalizzare l’innovazione locale, un motore essenziale per la crescita socio-economica del Paese. Offrendo un sostegno tangibile ai leader dei singoli progetti, questa iniziativa aspira ad affrontare le sfide energetiche e ambientali contemporanee, promuovendo soluzioni sostenibili e d’impatto per la regione.

 

I candidati hanno tempo fino al 19 gennaio 2025 per presentare le loro domande attraverso il seguente link: https://www.eni.com/joule/en-IT/media/2024/11/yasika-innovation-prends-racine-au-congo.html . La scadenza del bando è stata prorogata per dare a innovatori e startup l’opportunità di aderire al programma, visto il grande interesse suscitato nel Paese: più di 100 startup hanno già presentato domanda.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.
 

Lascia un commento