mercoledì 19 Novembre 2025

Il Consigliere non esecutivo Luca Bettonte ha rassegnato, per motivi personali, le proprie dimissioni irrevocabili dalla carica di Consigliere di Amministrazione di ERG S.p.A. nonché di componente del Comitato Strategico, con efficacia a far data dal 17 novembre p.v.

ERG: l’ex AD Luca Bettonte lascia il CdA

Il Consiglio di Amministrazione, nel corso della seduta odierna. -si legge nella nota di Erg -, ha preso atto delle dimissioni e sarà pertanto chiamato nella prossima adunanza, con il supporto del Comitato Nomine e Compensi, a deliberare in merito alla nomina di un nuovo Consigliere ai sensi dell’art. 2386, primo comma, del Codice Civile.

Luca Bettonte ha iniziato il proprio percorso professionale in ERG S.p.A. nel 2007 in qualità di CFO. Nel 2009 ha assunto il ruolo di Direttore Generale Corporate e Consigliere di Amministrazione, ricoprendo poi la carica di Amministratore Delegato da aprile 2012 ad aprile 2021.

“Luca Bettonte è stato uno dei principali protagonisti della storia recente di ERG”, ha commentato il Presidente di ERG Edoardo Garrone. “Ha accompagnato con estrema professionalità e visione strategica il percorso di crescita del Gruppo ed ha svolto un ruolo fondamentale nel rendere possibile la trasformazione radicale di business da oil a green. A lui va un ringraziamento sincero da parte delle famiglie Garrone e Mondini, del top management e delle nostre persone”.

I membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di ERG S.p.A. desiderano esprimere i più sinceri ringraziamenti per il proficuo lavoro svolto insieme in questi anni e formulano i migliori auguri per le sue future sfide manageriali. Alla data odierna, in base alle informazioni a disposizione della Società, il Consigliere Luca Bettonte risulta detenere 91.000 azioni ERG S.p.A. e non avrà diritto a indennità o altri benefici a seguito della cessazione dalle cariche sopra menzionate.
SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento