martedì 6 Gennaio 2026

L’euro apre la settimana con un nuovo slancio nei confronti del dollaro, mostrando un apprezzamento dello 0,19% che porta il cambio a 1,1419.

Euro in crescita sul dollaro, lieve correzione contro lo yen

In controtendenza, invece, il rapporto con la valuta giapponese: la moneta unica cede lo 0,1% sullo yen, attestandosi a quota 164,9. Il lieve calo arriva in un contesto di cautela da parte degli investitori, in attesa di nuovi segnali macroeconomici dall’Eurozona e dal Giappone.

Il rafforzamento dell’euro sul biglietto verde potrebbe riflettere sia il posizionamento dei mercati in vista delle prossime decisioni della Banca Centrale Europea, sia la relativa debolezza del dollaro in una fase di attesa sulle politiche monetarie statunitensi.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento