mercoledì 7 Gennaio 2026

Nuovo scatto in avanti per l’euro, che questa mattina guadagna terreno sul dollaro in un contesto ancora segnato dall’incertezza sui negoziati commerciali tra Stati Uniti e Unione Europea. Dopo le ultime dichiarazioni di Donald Trump che hanno riacceso i timori sui dazi, la valuta unica si rafforza attestandosi a 1,1737 dollari, con un incremento dello 0,24%.

Euro in rialzo sul dollaro dopo le minacce di dazi di Trump

Non si ferma la crescita neanche sullo yen giapponese: l’euro sale a quota 171,48, facendo segnare un +0,26%.

Le tensioni sui dazi e il clima di prudenza nei colloqui Usa-Ue continuano dunque a spingere gli operatori verso una rivalutazione della moneta europea sui principali cross.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento