giovedì 18 Dicembre 2025

Nel 2023, il reddito disponibile reale lordo delle famiglie si è ridotto, principalmente a causa di un’alta inflazione, posizionandosi più di sei punti percentuali sotto il livello del 2008.

Eurostat: in calo il reddito reale delle famiglie

Secondo le statistiche di Eurostat nel “Quadro di valutazione sociale”, l’Italia mostra miglioramenti nei settori dell’occupazione e della disoccupazione, e registra un calo della povertà tra i lavoratori, che scende sotto il 10% per la prima volta dal 2010.

A livello europeo, il reddito medio cresce da 110,12 a 110,82 (considerando il 2008 come anno di base a 100), mentre in Italia si verifica un calo da 94,15 a 93,74.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – – BONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUMGUADAGNARE

Lascia un commento