sabato 22 Novembre 2025

Secondo le stime preliminari di Eurostat, a settembre, l’inflazione nella zona euro è diminuita all’1,8%, rispetto al 2,2% di agosto.

Eurozona, a settembre inflazione cala all’1,8%

I settori con le maggiori variazioni di prezzo sono stati i servizi, aumentati del 4%, seguiti da cibo, alcol e tabacco con un rialzo del 2,4%, e beni industriali non energetici con un modesto incremento dello 0,4%.

I prezzi dell’energia, invece, hanno segnato un ulteriore calo del 6%, dopo il -3% del mese precedente. Guardando ai singoli paesi, il Belgio e l’Estonia hanno mostrato i tassi più elevati rispettivamente del 4,5% e del 3,2%, mentre Irlanda e Lituania hanno registrato i livelli più bassi, con rispettivamente 0,2% e 0,4%. In Italia, l’inflazione si è posizionata allo 0,8%.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento