giovedì 8 Gennaio 2026

L’andamento inflazionistico nell’Eurozona prosegue la sua tendenza al rialzo, confermando un percorso ascendente iniziato nell’ottobre scorso.

Eurozona, inflazione ancora in aumento a gennaio: +2,5%

I dati preliminari diffusi da Eurostat indicano che l’inflazione a gennaio ha raggiunto il 2,5%, segnando un leggero incremento rispetto al 2,4% registrato a dicembre. L’incremento dei prezzi ha interessato anche l’Unione Europea nel suo complesso, dove l’inflazione è salita dal 2,7% di dicembre al 2,8% di gennaio. Questi valori mostrano comunque un miglioramento rispetto a gennaio 2024, quando l’inflazione si attestava al 2,8% nell’Eurozona e al 3,1% nell’UE.

A livello nazionale, la Danimarca ha registrato il tasso più contenuto con l’1,4%, seguita da Italia, Irlanda e Finlandia, tutte con un valore dell’1,7%.

Sul versante opposto, l’Ungheria guida la classifica con il 5,7%, seguita dalla Romania con il 5,3% e dalla Croazia con il 5%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento