martedì 6 Gennaio 2026

Raphael Bostic, presidente della Federal Reserve di Atlanta, ha espresso martedì un maggiore ottimismo sulla capacità della banca centrale di ridurre l’inflazione al 2%. Tuttavia, ha specificato di voler osservare ulteriori dati economici prima di appoggiare una riduzione dei tassi di interesse.

“Se l’economia si evolve come mi aspetto, ci sarà un taglio dei tassi entro la fine dell’anno – ha affermato Bostic  -. La  Fed ha bisogno di “vedere un po’ più di dati per assicurarsi che il trend dell’inflazione sia reale. Sarebbe davvero grave se tagliassimo i tassi e poi dovessimo aumentarli di nuovo”.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento