Norconsult ASA ha debuttato sul mercato principale della Oslo Bors, che fa parte del Gruppo Euronext.
Norconsult si è quotata sulla Borsa di Oslo
“La quotazione pubblica di Norconsult rappresenta una pietra miliare importante nei nostri quasi 95 anni di storia, una quotazione che garantirà una forte partecipazione dei dipendenti e offrirà interessanti opportunità per l’azienda. Norconsult è un’azienda altamente qualificata con una forte presenza locale nei paesi nordici, con un mix di progetti equilibrato nel settore pubblico e privato. Guardando al futuro, continueremo a lavorare per attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti e continueremo la nostra crescita redditizia”, afferma Egil Hogna, CEO di Norconsult.
Norconsult combina ingegneria, architettura e competenze digitali in progetti di tutte le dimensioni, per clienti privati e pubblici nei settori delle infrastrutture, dell’energia e dell’industria, degli edifici e dell’architettura. Attraverso l’innovazione e la creatività, e con l’obiettivo «Ogni giorno miglioriamo la vita di tutti i giorni», Norconsult è costantemente alla ricerca di soluzioni più sostenibili ed efficienti a beneficio della società.
Il modello di fornitura di Norconsult è incentrato su hub di conoscenza e presenza locale attraverso circa 6.000 dipendenti in più di 130 uffici in Norvegia, Svezia, Danimarca, Islanda, Polonia e Finlandia.
La quotazione pubblica della società ha suscitato un forte interesse da parte di investitori di alta qualità, tra cui un’ampia partecipazione di importanti istituzioni norvegesi, nonché selezionati investitori nordici e internazionali di livello 1 long only. Inoltre, circa 2.300 dipendenti Norconsult e più di 3.300 investitori retail hanno sottoscritto le azioni dell’offerta, ampliando ulteriormente la base azionaria della società.
“Questo è un grande giorno per Norconsult e sono molto orgoglioso della quotazione di oggi. Oslo Børs consente all’azienda di valutare opportunità strategiche che richiedono maggiore flessibilità finanziaria, salvaguardando allo stesso tempo gli interessi dei nostri dipendenti qualificati e la forte cultura dell’azienda”, afferma Nils Morten Huseby, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Norconsult.
Il giorno della quotazione, il prezzo delle azioni è stato fissato a 19 NOK (1,60 euro) e il prezzo implica una capitalizzazione di mercato della società di circa 5,7 miliardi di NOK (circa 420 milioni di euro). Questa è la settima e più grande quotazione finora nel 2023 sui mercati di Oslo Børs.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.