Wall Street ha avviato le contrattazioni in territorio positivo. Dopo i primi scambi, l’indice Dow Jones segna un lieve incremento (+0,01%), il Nasdaq cresce dello 0,27% e l’S&P 500 dello 0,22%.
Apertura in rialzo per Wall Street. Bene Intel e Tesla
Nel settore obbligazionario, i tassi sono rimasti invariati. Il rendimento dei Treasury a 10 anni è aumentato leggermente, passando dal 3,74% di venerdì al 3,78%.
Per quanto riguarda le aziende, Intel ha visto un aumento del 2,6%. Bloomberg riporta che Apollo Global Management sta considerando un investimento fino a cinque miliardi di dollari nella compagnia di semiconduttori.
Anche altre società registrano guadagni: Walmart sale dell’1,08%, Chevron del 1,67% e Visa dello 0,63%. Meta continua il suo trend positivo con un aumento del 2,10%.
Constellation Energy mantiene il suo slancio positivo dal venerdì (+4,46%) dopo l’annuncio di un contratto ventennale con Microsoft. In rialzo anche le aziende minerarie Uranium Energy Corp (+5,69%) e Cameco (+4,30%).
Tesla guadagna il 3,86% in seguito alla presentazione di una nuova proposta legislativa da parte del governo americano che mira a vietare l’uso di tecnologie di origine cinese e russa nei veicoli connessi negli Stati Uniti.
D’altra parte, General Motors e Ford mostrano cali rispettivi del 3,80% e dell’1,24%.