Dopo sette sedute consecutive di rialzi, le Borse asiatiche segnano una battuta d’arresto. A frenare la spinta dei mercati è il rinnovato scetticismo degli investitori sulla possibilità che la Federal Reserve intervenga con un taglio dei tassi entro la fine dell’anno.
Asia, le Borse frenano dopo sette giorni di rialzi: pesa l’ombra della Fed
Il cambio di rotta è stato alimentato dalla flessione delle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, un segnale che conferma la solidità dell’economia a stelle e strisce. A influenzare ulteriormente il sentiment ha contribuito anche una dichiarazione dell’ex presidente Donald Trump, che ha escluso la necessità di rimuovere Jerome Powell dalla guida della Fed, allontanando così l’ipotesi di cambiamenti radicali nella leadership dell’istituto.
In Giappone, la Borsa di Tokyo arretra dello 0,9% a seduta ancora in corso, complice anche una serie di prese di profitto dopo il rally sostenuto dai recenti sviluppi positivi sui dazi con gli Stati Uniti.
Hong Kong segue con un ribasso dello 0,5%, mentre la flessione è più contenuta per le altre piazze cinesi: Shanghai cede lo 0,23%, mentre Shenzhen scivola dello 0,05%. In controtendenza, invece, Seul, che riesce a mantenersi sopra la parità con un incremento dello 0,12%.
SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.