martedì 26 Agosto 2025

Avvio negativo per i mercati europei. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib registra una flessione dello 0,65%, scendendo a quota 42.940 punti.

Borse europee in ribasso, Milano in linea con Londra e Francoforte

Sul fronte obbligazionario, lo spread tra Btp e Bund decennali si attesta a 84,6 punti base, con un rendimento per i titoli italiani al 3,56% e quello dei bond tedeschi al 2,72%.

Scenario incerto anche nel resto d’Europa: Londra parte in ribasso dello 0,69%, Francoforte arretra dello 0,67%, mentre Parigi apre in calo dello 0,17% per poi ampliare subito le perdite. A pesare sulla piazza francese le dichiarazioni del premier Francois Bayrou, che ieri ha annunciato a sorpresa un voto di fiducia per il prossimo mese, aumentando la volatilità sui mercati.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati