giovedì 13 Novembre 2025

I mercati azionari dell’Asia hanno chiuso in territorio negativo, influenzati principalmente dal calo del comparto tecnologico. La flessione è stata innescata dalle indiscrezioni secondo cui l’amministrazione Trump intenderebbe intensificare le restrizioni riguardanti i semiconduttori diretti verso la Cina.

Chiusura in rosso per le Borse asiatiche: Tokyo -1,39%, Hong Kong -1,43%

A ulteriore pressione sul settore hanno contribuito le preoccupazioni che Microsoft possa rivedere al ribasso i suoi piani di espansione per i centri di elaborazione dati dedicati all’intelligenza artificiale.

In questo contesto, la Borsa di Tokyo ha registrato un calo dell’1,39%, mentre Hong Kong si avvia alla conclusione delle contrattazioni con una perdita dell’1,43%. I mercati della Cina continentale mostrano anch’essi segni di debolezza, con Shanghai in discesa dello 0,8% e Shenzhen dello 0,82%.

Performance relativamente migliore per Seul, che ha limitato il ribasso allo 0,57%, beneficiando della decisione della banca centrale sudcoreana di ridurre il tasso di interesse di riferimento di 25 punti base, portandolo al 2,75%.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati