Prosegue la fase di correzione per le materie prime energetiche dopo i recenti rialzi.
Il petrolio apre la giornata in territorio negativo: il WTI con consegna a dicembre scende dello 0,36%, attestandosi a 61,57 dollari al barile, mentre il Brent di pari scadenza segna una flessione dello 0,33% e viene scambiato a 65,77 dollari al barile.
Mercati delle materie prime in rosso: giù petrolio, gas e oro
Debole anche l’avvio per il gas naturale, con il contratto TTF ad Amsterdam in calo dell’1% a 32,1 euro per megawattora, segnale di una fase di consolidamento dei prezzi dopo la volatilità delle ultime settimane.
In ribasso pure l’oro, che perde terreno sia nella versione spot, scambiata a 4.106,17 dollari (-0,49%), sia nei contratti con consegna a dicembre, che arretrano dello 0,50% a 4.124,70 dollari.
SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.