Piazza Affari ha terminato la giornata leggermente in positivo. L’indice Ftse Mib ha registrato un modesto aumento dello 0,05%, raggiungendo i 34.343 punti.
Piazza Affari chiude sopra la parità (+0,05%). Europa in ordine sparso
Il differenziale di rendimento tra i Btp italiani e i Bund tedeschi si è ampliato, chiudendo a 131,6 punti base, rispetto ai 126 punti della sessione precedente. Il tasso di interesse del decennale italiano è diminuito al 3,63%, partendo dal 3,66%.
Tra i titoli più performanti del mercato milanese, Nexi si è distinta con un +2,49%, seguita da Italgas (+2,13%), Recordati (+1,91%) e Leonardo (+1,59%).
Al contrario, Brunello Cucinelli ha registrato il calo maggiore, chiudendo a -2,97%. Banca MPS ha subito una riduzione del 2,80%, mentre Saipem ha visto un ribasso del 2,22% e STMicroelectronics ha avuto una leggera contrazione dell’1,38%.
Nel segmento delle medie capitalizzazioni a Milano, D’Amico si è imposta con un incremento del 7,31%, seguita da ENAV (+6,18%), Caltagirone SpA (+5,25%) e Juventus (+4,77%).
Le performance meno positive sono state registrate da Ariston Holding, in calo del 6,34%. Seduta difficile anche per Webuild, che ha perso il 5,96%, e per El.En, con un ribasso del 2,83%. Danieli ha evidenziato un decremento del 2,20%.
Le Borse europee hanno mostrato risultati misti. L’indice spagnolo IBEX si è elevato dello 0,70%, grazie soprattutto ai risultati di Banco Santander, che ha fornito previsioni ottimistiche per l’inizio del 2024, suggerendo possibili distribuzioni di dividendi e operazioni di buyback.
Londra ha registrato un incremento dello 0,61% e Francoforte è avanzata dello 0,15%. Parigi, invece, ha mostrato debolezza con un -0,34%, penalizzata dalle performance negative dei giganti della moda Kering, a causa delle sfide di Gucci, e Lvmh, che ha annunciato un rinnovo della leadership alla vigilia.
SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.