giovedì 13 Novembre 2025

Il prezzo dell’oro registra una flessione dello 0,59%, scendendo a 2.754 dollari l’oncia, mentre gli investitori osservano con attenzione la debolezza dei mercati asiatici e le dichiarazioni del presidente statunitense Trump riguardo ai dazi.

Prezzi: oro, petrolio e gas sono in calo

Le minacce di nuove politiche protezionistiche da parte di Trump, insieme alle tensioni diplomatiche temporanee con la Colombia, uno dei principali fornitori di petrolio agli Stati Uniti, stanno rafforzando il dollaro. Questa situazione sta incidendo negativamente anche sul prezzo del petrolio,  che risente anche delle sanzioni più rigide contro la Russia.

Il WTI statunitense registra un calo dello 0,67%, portandosi a 74,16 dollari al barile, mentre il Brent del Mare del Nord perde lo 0,66%, fermandosi a 77,99 dollari.

Anche i prezzi del gas sono in ribasso: le quotazioni ad Amsterdam scendono dell’1,7%, raggiungendo i 48,80 euro al megawattora, in un contesto di incertezza legato agli stoccaggi e alle condizioni climatiche.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati