Wall Street ha concluso la sessione odierna senza una chiara direzione, incerta tra positive notizie sulla crescita economica degli Stati Uniti e risultati aziendali contrastanti, che hanno spinto gli investitori alla prudenza.
Wall Street chiude contrastata: Dow Jones +0,20%, Nasdaq -0,93%
L’indice Dow Jones è aumentato dello 0,20%, raggiungendo i 39.935,07 punti.
L’S&P-500 ha registrato una perdita dello 0,51%, chiudendo a 5.399,22 punti.
Il Nasdaq è diminuito dello 0,93%, a 17.181,72 punti.
Tra le aziende tecnologiche, Microsoft ha subito un calo del 2,45%, Nvidia del 1,72% e Alphabet del 2,99%.
IBM ha ottenuto un incremento del 4,3% dopo aver superato le aspettative trimestrali e aver alzato le stime di crescita annuale delle vendite del suo software.
American Airlines ha terminato la giornata in aumento del 4,2%, nonostante una iniziale discesa a seguito della revisione al ribasso delle sue stime sugli utili annui.
Anche il concorrente Southwest Airlines è stato ben accolto (+5,52%) dopo che i suoi risultati hanno superato le attese del mercato.
Ford ha registrato una drastica caduta del 18,4% in seguito a risultati estremamente negativi nel trimestre aprile-giugno.
Dexcom ha visto un crollo del 35%, dopo che il produttore di dispositivi per la gestione del diabete ha tagliato le stime di fatturato annuale e fornito una previsione di ricavi per il terzo trimestre al di sotto delle aspettative degli analisti.
Giornata sfavorevole anche per Western Digital (-7,6%), AMD (-4,5%) e Applied Materials (-2,7%).
Tesla, invece, ha registrato un incremento dell’1,25%.
Infine, il gruppo mediatico Warner Bros Discovery ha perso il 5,67% dopo aver annunciato, mercoledì post-mercato, di aver perso i diritti di trasmissione della NBA, la lega professionistica nordamericana di basket.