Oggi Wall Street rimarrà chiusa. Le Borse statunitensi si fermano per partecipare alla giornata di lutto nazionale dedicata all’ex presidente Jimmy Carter, deceduto il 29 dicembre all’età di 100 anni. Un omaggio sarà reso a Carter durante il suo funerale di stato che si svolgerà oggi a Washington.
Wall Street chiusa per commemorare Jimmy Carter
Questa interruzione delle attività borsistiche in settimana è parte di una lunga usanza che Wall Street osserva dal 1865, anno in cui le contrattazioni furono sospese per alcuni giorni a seguito dell’assassinio del presidente Abraham Lincoln.
Da allora, è prassi comune per i mercati azionari americani sospendere le operazioni in onore dei presidenti scomparsi. L’ultima volta che ciò è accaduto è stato nel 2018, in seguito alla scomparsa dell’ex presidente George HW Bush.
SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.
–