Avvio positivo per Wall Street, sostenuta dall’ottimismo degli investitori che guardano con fiducia al voto della Camera dei Rappresentanti, decisivo per mettere la parola fine al più lungo shutdown nella storia degli Stati Uniti.
Rally a Wall Street: Dow Jones ai massimi, boom di AMD
Nelle prime battute della seduta, il Dow Jones ha messo a segno un progresso dello 0,29%, spingendosi fino a 48.067,14 punti, nuovo massimo storico. In scia, l’S&P 500 è avanzato dello 0,27% toccando quota 6.865,25, mentre il Nasdaq ha guadagnato lo 0,38% portandosi a 23.557,25 punti.
Il focus dei mercati resta puntato sul settore tecnologico. Gli investitori attendono con interesse i risultati trimestrali di Nvidia (+0,70%), considerata il punto di riferimento mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale. Ma a rubare la scena è Advanced Micro Devices (AMD), che ha registrato un vero exploit con un balzo del 7,40% dopo aver annunciato previsioni record: l’azienda stima di raggiungere 100 miliardi di dollari di fatturato annuale dai chip per data center entro i prossimi cinque anni.
In controtendenza Tencent Music Entertainment Group, che ha perso il 10,89% dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali inferiori alle attese. Brillante invece la performance di ON Holding, in aumento del 21,80%, grazie al nuovo rialzo – il terzo dall’inizio dell’anno – del proprio target di ricavi annuali.