sabato 22 Novembre 2025

Il mese di marzo ha portato con sé una sorpresa in termini di inflazione per l’economia francese, secondo l’ultima stima preliminare diffusa dall’Istituto Statistico Nazionale Francese (INSEE). I dati rivelano che l’incremento dei prezzi al consumo è stato più contenuto del previsto, mantenendosi stabile su base annua con un aumento del +0,8%, identico a quello registrato il mese precedente.

Francia, a marzo Inflazione stabile allo 0,9%

L’aumento mensile dei prezzi si è attestato allo 0,2%, al di sotto delle aspettative degli analisti che prevedevano una crescita del 0,3%. Questo dato segue la completa stabilità osservata a febbraio, quando l’inflazione mensile non aveva registrato alcuna variazione.

Anche l’indice armonizzato, che è utilizzato dalla Banca Centrale Europea per le sue analisi, ha mostrato un andamento simile. L’aumento tendenziale si è confermato allo 0,9%, meno rispetto all’1,1% anticipato dagli analisti, e invariato rispetto al mese precedente. Per quanto riguarda il confronto mensile, l’incremento è stato del 0,2%, anche in questo caso inferiore alla previsione del 0,3% e leggermente superiore allo 0,1% del mese precedente.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento