martedì 17 Febbraio 2026

L’economia della Francia chiude il quarto trimestre del 2025 con una crescita in linea con le attese, pur mostrando un passo meno brillante rispetto ai mesi precedenti. Secondo la stima preliminare diffusa dall’INSEE, il prodotto interno lordo ha segnato un incremento dello 0,2% tra ottobre e dicembre, confermando le previsioni degli analisti dopo il +0,5% registrato nel trimestre estivo.

Francia, Pil in crescita dello 0,2% nel quarto trimestre

Su base annua, il 2025 si conclude con un’espansione del Pil pari allo 0,9%, un dato che evidenzia un rallentamento rispetto al +1,1% messo a segno nel 2024, riflettendo un contesto macroeconomico più prudente.

Dal lato della domanda interna emergono segnali contrastanti. I consumi delle famiglie hanno mostrato un’accelerazione, crescendo dello 0,3% dopo il +0,1% del trimestre precedente, mentre gli investimenti fissi lordi hanno perso slancio, limitandosi a un aumento dello 0,2%, in calo rispetto al +0,7% registrato in precedenza.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento