giovedì 8 Gennaio 2026

La mini-riduzione delle bollette del gas per gli utenti vulnerabili deciso oggi da Arera è inadeguata per il Codacons, e determinerà un risparmio di appena 10,5 euro annui in bolletta considerato un utente con un consumo da 1100 metri cubi annui. Lo afferma l’associazione commentando l’aggiornamento tariffario disposto da Arera.

Gas, Codacons: “Ribasso inadeguato, e su mercato libero prezzi ancora troppo alti”

Il vero problema, tuttavia, è rappresentato dalle tariffe del gas sul mercato libero – spiega il Codacons – Se per gli utenti vulnerabili il calo delle bollette è pressoché invisibile, per i clienti del mercato libero va ancora peggio: le tariffe sono ancora elevate sia per i contratti a prezzo fisso che per quelli a prezzi variabili, poiché contrariamente alle aspettative non si è generata la tanto attesa concorrenza tra operatori in grado di abbattere le bollette del gas.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento