giovedì 8 Gennaio 2026

Il mercato del gas naturale ha mostrato un andamento positivo nella seduta odierna presso il punto di riferimento europeo di Amsterdam.

Gas, il prezzo sale a 35,39 euro al Ttf di Amsterdam

I contratti futures per la consegna di giugno hanno evidenziato un incremento del 2,23%, attestandosi a 35,39 euro per MWh.

Un aumento che giunge dopo il recente accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina, un’intesa che potrebbe fungere da catalizzatore per una potenziale ripresa della crescita economica globale. Gli analisti sottolineano come questo scenario potrebbe tradursi in un aumento della domanda energetica internazionale, supportando ulteriormente le quotazioni del gas naturale.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento