giovedì 19 Febbraio 2026

Nuova impennata per il gas naturale sui mercati europei, in un contesto segnato dall’aumento delle tensioni tra Stati Uniti e Iran, che alimentano il timore di possibili ripercussioni sull’equilibrio energetico globale.

Gas in forte rialzo ad Amsterdam: +6,49% con tensioni Usa-Iran

Gli operatori guardano con attenzione non solo all’evoluzione dello scenario geopolitico in Medio Oriente, ma anche al livello delle riserve europee e alle previsioni meteo, fattori che incidono direttamente sulle aspettative di domanda e offerta nelle prossime settimane.

Sul mercato di riferimento di Amsterdam, i futures Ttf registrano un balzo del 6,49%, portandosi a 33,5 euro al megawattora.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento