venerdì 9 Gennaio 2026

Generalfinance comunica il rinnovo dei contratti di factoring – nella forma tecnica della ricessione di crediti (“Re-factoring”) in modalità pro solvendo e pro soluto – con Factorit S.p.A., società di factoring del Gruppo Banca Popolare di Sondrio, e con Bper Factor S.p.A., società di factoring del Gruppo Bper.

Generalfinance rinnova contratti di factoring con Factorit e BPER Factor

Gli accordi consentono a Generalfinance di effettuare ricessioni di crediti fino all’ammontare massimo di 215 milioni di Euro, di cui 180 milioni con Factorit (incrementando il precedente limite di 100 milioni) e 35 milioni con Bper Factor.

Il rinnovo si inserisce nell’ambito della strategia di Generalfinance di: i) diversificazione delle fonti di funding attraverso accordi con controparti solide, quali Factorit e Bper Factor, realtà storiche nel mondo del factoring e facente parte di solidi gruppi bancari; ii) ottimizzazione del costo della provvista e iii) incremento della counterbalancing capacity, al fine di supportare l’espansione del business in coerenza con quanto verrà definito nel nuovo Piano Industriale.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento