mercoledì 7 Gennaio 2026

Le principali criptovalute aprono la settimana in rialzo, sostenute dal clima di incertezza globale dopo l’attacco degli Stati Uniti all’Iran e in attesa della risposta da parte di Teheran.

Geopolitica e incertezza spingono le criptovalute: Bitcoin ed Ethereum in crescita, volano Cardano e Dogecoin

Gli investitori, come spesso accade in situazioni di forte tensione internazionale, si orientano verso asset alternativi come le valute digitali, considerate da alcuni una riserva di valore in momenti di instabilità.

Il Bitcoin segna un rialzo del 2%, riportandosi a quota 101.537 dollari. In linea con la performance della criptovaluta regina, si muove anche l’Ethereum, che avanza del 2,37%.

Tra le altcoin, spiccano Cardano e Dogecoin, entrambe in crescita del 3,6%, mentre Binance Coin (BNB) mostra un incremento più contenuto, pari all’1%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento