venerdì 9 Gennaio 2026

A dicembre, l’analisi economica dell’IFO Institute ha rivelato un deterioramento delle condizioni economiche in Germania. Il sondaggio mostra una diminuzione nell’indice IFO, che è sceso a 84,7 dai 85,6 punti di novembre, risultando inferiore alla previsione di consenso di 85,5 punti.

Germania: a dicembre indice Ifo cala a 84,7 punti. Indice Zew balza a 15,7 punti

Nonostante il calo generale, vi è stato un miglioramento nell’indice che valuta le condizioni attuali, il quale è salito a 85,1 punti rispetto agli 84,3 di novembre, superando le aspettative degli analisti fissate a 84 punti.

D’altra parte, il sottoindice delle aspettative ha evidenziato un declino, attestandosi a 84,4 punti rispetto ai 87 del periodo precedente e risultando sotto la previsione di consenso di 87,5 punti.

A dicembre, l’indice Zew della Germania, che riflette le aspettative degli investitori riguardo l’economia del Paese, ha fatto un significativo salto in avanti, raggiungendo 15,7 punti rispetto ai 7,4 del mese precedente. Contrariamente alle attese, che prevedevano un calo a 6,9, l’indice ha mostrato un miglioramento notevole.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento