domenica 23 Novembre 2025

Il tasso di inflazione in Germania, misurato attraverso la variazione annua dell’indice dei prezzi al consumo, si è attestato al +6,2% nel mese di luglio 2023.  E’ quanto si evince dai dati definitivi dell’istituto di statistica tedesco che confermano quelli preliminari rilasciati alla fine del mese scorso.

A giugno 2023, il tasso di inflazione era stato del +6,4%. Ruth Brand, presidente dell’Ufficio federale di statistica, commenta: “Il tasso di inflazione è leggermente diminuito, ma rimane a un livello elevato. Specialmente l’andamento dei prezzi dei generi alimentari continua a contribuire all’aumento dell’inflazione. Inoltre, l’incremento dei prezzi dell’energia è stato ancora una volta leggermente superiore rispetto ai due mesi precedenti”, aggiunge Brand.

L’Ufficio federale di statistica (Destatis) riporta anche che i prezzi al consumo nel mese di luglio 2023 sono aumentati dello 0,3% rispetto a giugno 2023, confermando così il dato preliminare.

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento