venerdì 9 Gennaio 2026

Segnali di miglioramento dal mondo economico tedesco. A giugno, l’indice Ifo che misura la fiducia delle imprese in Germania ha registrato un incremento superiore alle previsioni, attestandosi a 88,4 punti, rispetto agli 87,5 del mese precedente e agli 88,1 stimati dagli analisti.

Germania, fiducia delle imprese oltre le attese: l’indice Ifo sale a 88,4

Il quadro delineato dall’istituto tedesco evidenzia un aumento anche sul fronte delle aspettative economiche, che salgono da 88,9 a 90,7 punti, superando le attese fissate a quota 90. Più stabile invece il giudizio sulla situazione attuale, che si mantiene vicino ai livelli precedenti con 86,2 punti, un valore in lieve aumento rispetto agli 86,1 di maggio ma leggermente al di sotto delle stime (86,5).

I dati dell’Ifo confermano una graduale ripresa della fiducia, sostenuta da una maggiore stabilità del contesto economico, anche se permangono elementi di incertezza legati al commercio internazionale e al settore manifatturiero.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento