venerdì 9 Gennaio 2026

Nel terzo trimestre dell’anno, il Prodotto Interno Lordo (PIL) della Germania ha registrato una contrazione dello 0,1%, secondo quanto riportato dall’ufficio di statistica Destatis.

Germania, il Pil a -0,1% nel terzo trimestre

Questo dato è migliore rispetto alle stime precedenti, che prevedevano una contrazione dello 0,2%. Nel trimestre precedente, il PIL era aumentato dello 0,1%, mentre nel primo trimestre era rimasto invariato.

Destatis ha anche sottolineato una diminuzione della spesa per i consumi finali delle famiglie, mentre gli investimenti fissi lordi in macchinari e attrezzature hanno contribuito positivamente.

Nel confronto con lo stesso periodo dell’anno precedente, il PIL del terzo trimestre ha registrato una diminuzione dello 0,8%. Tuttavia, dopo l’aggiustamento per i prezzi e il calendario, questa diminuzione è stata più contenuta, pari allo 0,3%, principalmente a causa di un giorno lavorativo in meno rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento