mercoledì 7 Gennaio 2026

Nel mese di febbraio 2025, l’attività manifatturiera in Germania ha registrato una contrazione superiore alle aspettative. I dati rilasciati dall’istituto statistico nazionale Destatis mostrano una flessione mensile dell’1,3% nella produzione industriale, un risultato considerevolmente peggiore rispetto alle previsioni degli esperti che avevano stimato una diminuzione dello 0,9%. Questo calo segue il rimbalzo positivo del 2% osservato a gennaio.

Germania: produzione industriale in calo a febbraio (-1,3%)

La comparazione su base annuale rivela un quadro ancora più preoccupante, con una riduzione del 4%, in netto peggioramento rispetto al -1,6% rilevato nel mese precedente.

Analizzando i dati disaggregati, che escludono i settori energetico ed edilizio, si nota una diminuzione dello 0,5% rispetto al mese precedente. Particolarmente significativo appare il calo nel comparto energetico, dove la produzione ha subito una contrazione del 3,3%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento