martedì 16 Dicembre 2025

L’oro vede una flessione nelle contrattazioni mattutine, con il valore spot in discesa dell’1,54%, attestandosi a 3.128 dollari per oncia.

Giornata negativa per oro e petrolio, lieve ripresa per il gas

Sul fronte energetico europeo, il gas naturale inizia la giornata con toni positivi sulla piattaforma Ttf di Amsterdam. I futures con scadenza giugno segnano un incremento dello 0,36%, raggiungendo quota 35,17 euro per megawattora.

Nel settore degli idrocarburi, si osserva invece una marcata tendenza ribassista nelle prime ore di negoziazione.

Le quotazioni del greggio statunitense Wti, già in territorio negativo dalla sessione precedente, subiscono una contrazione del 2,71%, scivolando a 61,44 dollari. Parallelamente, il Brent del Mare del Nord segna una riduzione del 2,63%, portandosi a 64,35 dollari per barile.

La dinamica discendente delle quotazioni petrolifere appare collegata alle prospettive di un possibile progresso nei negoziati tra Stati Uniti e Iran riguardanti la questione nucleare.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento