domenica 23 Novembre 2025

Gold Fields Limited (JSE, NYSE: GFI) ha stipulato un accordo definitivo con Osisko Mining per acquisire tutte le azioni ordinarie di Osisko Mining sulla Borsa di Toronto (TSX).

Gold Fields acquisisce Osisko Mining per 2,16 miliardi di dollari canadesi

Questa transazione, se approvata dagli azionisti di Osisko Mining, darà a Gold Fields il pieno controllo del progetto Windfall in Québec, Canada, attualmente di proprietà congiunta e paritaria e gestito da Gold Fields e Osisko Mining.

Gold Fields ha accettato di acquisire le azioni di Osisko Mining al prezzo di 4,90 dollari canadesi per azione in una transazione interamente in contanti. Il prezzo dell’offerta implica un valore azionario completamente diluito per Osisko Mining di circa 2,16 miliardi di dollari canadesi (1,57 miliardi di dollari statunitensi) e un valore aziendale di 1,48 miliardi di dollari canadesi (1,08 miliardi di dollari statunitensi).

Il prezzo dell’offerta è un premio del 55% rispetto al prezzo medio ponderato in base al volume di 20 giorni di Osisko Mining sul TSX per il periodo che termina il 9 agosto 2024.

Una volta completata, la transazione consoliderà la quota di partecipazione del 50% di Gold Fields nella piena proprietà e controllo del progetto Windfall e del suo intero distretto di esplorazione ed eliminerà i nostri obblighi esistenti di un pagamento differito in contanti di 300 milioni di dollari canadesi e un obbligo di esplorazione di 75 milioni di dollari canadesi, che facevano parte della transazione Windfall JV di maggio 2023 con Osisko Mining.

La transazione sarà soggetta all’approvazione di almeno due terzi dei voti espressi dagli azionisti di Osisko Mining, nonché della maggioranza semplice dei voti espressi dagli azionisti di Osisko Mining, escludendo alcune parti correlate, in un’assemblea degli azionisti che si terrà presumibilmente nell’ottobre 2024. I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato e sostengono la transazione, con i direttori di Osisko Mining che raccomandano agli azionisti di votare a favore della transazione.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento