sabato 22 Novembre 2025

Mentre il valore del Bitcoin si avvicina alla soglia dei 100 mila dollari, la Corte Suprema di New York ha emesso una sentenza che permette a Greenidge, un impianto di mining di criptovalute situato nella regione dei Finger Lakes, di proseguire le proprie operazioni di estrazione dei coin digitali.

Il Bitcoin è da record, ma il “mining” ora divide

Nonostante le accuse per presunte violazioni delle normative ambientali – si legge oggi sul Corriere della Sera -, il giudizio ha negato agli enti regolatori la possibilità di interrompere l’attività dell’impianto a causa delle sue emissioni di gas serra. Il processo di mining, noto per il suo elevato consumo energetico, continua a sollevare preoccupazioni per le sue ricadute ambientali e sociali.

La ex centrale a carbone convertita a gas naturale si difende dichiarando l’acquisto di crediti di compensazione.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento