domenica 30 Novembre 2025

L’indice Hcob Pmi per il settore manifatturiero italiano ha registrato a maggio un calo a 45,6, scendendo dal 47,3 di aprile e segnando il peggioramento più marcato degli ultimi cinque mesi per il settore.

Il Pmi manifatturiero Italia ancora in calo: a maggio a 45,6

Il risultato è inferiore alle aspettative degli analisti, che avevano previsto un valore di 48 punti. Le condizioni operative nel settore hanno subito un deterioramento accelerato, principalmente a causa di una forte riduzione nei volumi di ordini. Di conseguenza, i produttori hanno ridotto i livelli di produzione, il che ha portato a tagli occupazionali e a una diminuzione degli acquisti.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento