Il Sole 24 Ore stamattina titola così nelle pagine interne: “Il superbonus resta fuori dai modelli Redditi e 730”. Meno di mezzo miliardo di spese è stato riportato dai contribuenti. Il potenziale del 110% era di oltre 15 miliardi: preferenza per le cessioni.
Il superbonus resta fuori dai modelli Redditi e 730
Il superbonus non entra nelle dichiarazioni dei redditi – si legge sul quotidiano economico -. La strada maestra per utilizzare la maxi agevolazione del 110%, relativa alle spese del 2021, è passata da cessione del credito e sconto in fattura. Dicono molto chiaramente questo i dati delle dichiarazioni dei redditi presentate nel 2022, appena pubblicati dal dipartimento delle Finanze. Chi si aspettava che il superbonus avrebbe avuto un ruolo centrale nel 730 e nel modello Redditi, è rimasto deluso. I dati, infatti, dicono che tra le spese per il recupero edilizio e quelle per l’efficienza energetica il totale delle spese collegate al 110% si ferma appena a 479 milioni di euro: quindi, la rata 2022 di detrazioni pesa soltanto poco più di 100 milioni di euro.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.