domenica 23 Novembre 2025

Giornata negativa per le Borse europee, influenzate negativamente dal fallimento della Silicon Valley Bank negli Stati Uniti. Milano lascia sul terreno l’1,55%.

Il venerdì nero delle Borse europee: Milano -1,55%, Londra -1,67%

Le banche hanno subito le maggiori perdite, a partire da Fineco (-4,58%) e Bper (-4,47%). Prysmian (-4,28%) ha registrato un calo pesante dopo la pubblicazione dei conti, mentre Leonardo (+2,85%) e Italgas (+1,65%) hanno visto una crescita positiva. Buzzi Unicem (+2,99%) è stato il titolo migliore della giornata.

Lo spread tra i Btp e i Bund è aumentato e ha chiuso la seduta a 180,5 punti base. Il rendimento del decennale italiano si è mosso poco e ha chiuso al 4,3%.

Francoforte ha chiuso la giornata con un calo dell’1,31% e Parigi dell’1,3%. Londra ha registrato la maggiore perdita (-1,67%), nonostante il Pil del Regno Unito a gennaio sia tornato marginalmente positivo.

 

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento